Primo compleanno del Blog - Auguri!



Proprio in questi giorni "il Messaggistico" compie il suo primo anno di vita. Eh si ragazzi, sono passati 365 giorni dal primo post pubblicato e numerosi sono i passi avanti effettuati in questo lasso di tempo.

Volete sapere un po' di numeri? Beh, vedrò di essere un po' più completo del solito, vista l'occasione importante.

Total page views: 54.498
Total visitors 33.139
Page views per visit 1.6

Queste sono le statistiche riguardanti i visitatori, sempre in aumento rispetto ai periodi passati. Attualmente giornamente arrivano circa 120-140 visitatori, di cui però la maggior parte sono solo di passaggio (circa il 70% lascia il sito dopo averne vista una sola pagina). Per incrementare le pagine sono state fatte numerose migliorie al sito, ma ci vorrà del tempo prima che aumenti tale tipo di traffico.

Ma i numeri che vi darò sono anche altri. Ad esempio: il 93% dei visitatori proviene ovviamente dall'italia, ma vi è un 7% proveniente dai punti più disparati del globo (ben 69 paesi sono entrati almeno una volta a visitare il blog).

Il blog è indicizzato su tutti i motiri di ricerca, anche se sostanzialmente è solo Google che crea del traffico in ingresso. Le parole più ricercate? Beh, questo non posso dirvelo, però sono parecchie!

Altri numeri al momento non mi vengono. Però penso possano essere sufficienti per festeggiare in grande questo compleanno.

Il messaggio: TANTI AUGURI A TE!





5 commenti: