Privacy e adsense



Si sta avvicinando l'8 Aprile, termine ultimo per inserire nei propri blog una pagina riguardante la privacy. Difatti dal 9 Aprile arriverà la pubblicità basata sugli interessi, anche se inizialmente non sarà disponibile per tutti. In ogni caso, a causa dell'aumentare dell'invasività, è richiesto da Google-Adsense l'inserimento di una pagina come questa, con link diretto dalla pagina principale! Che informazioni devono esserci in tale pagina? Beh, la pagina è questa.
Così vi avviso che:
  • In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci sul tuo sito.
  • L'utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per i tuoi utenti in base alla loro visita ai tuoi siti e ad altri siti Internet.
  • Gli utenti possono scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci


Il messaggio: OBBLIGHI PUBBLICITARI!

Pubblica questo articolo Post<li> - OKNO


3 commenti:

  1. Oddio, non ho capito cosa devo fare?
    Mi puoi prendere "per mano"?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Allora, in caso nel proprio blog sia presente della pubblicità di Google Adsense è necessario inserire delle informazioni riguardo alla privaci esattamente come quelle che io ho inserito qui sopra!

    Inoltre, molto importante, è necessario inserire un link dalla home page del blog direttamente alla pagina che riporta queste questioni della privacy (io l'ho sistemato in fondo alla colonna di destra, sotto le statistiche per intenderci)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, non ho più pubblicità di Google Adsense

    RispondiElimina