APM - Aprono le domande per il nuovo alloggio a Padova



Gli anni universitari, si sa, sono importantissimi. Sia da un punto di vista didattico attraverso la scelta degli studi e il profitto che si ottiene in essi, ma anche e sopratutto da un punto di vista personale attraverso una serie di esperienze che (forse) rendono il ragazzo uomo e la ragazza donna.
Ecco che, nel panorama di Padova, a partire dal prossimo anno accademico apre la nuova "Associazione Padre Messori".

L'Associazione Padre Messori offrirà camere agli studenti (singole munite di bagno) in un edificio sito in via Manin, nel cuore di Padova. Non si tratta di un collegio, nè di un appartamento: al suo interno gli studenti infatti si collocheranno in camere poste lungo corridoi  stile collegiali e avranno a disposizione numerose sale, tra cui anche una attrezzata con cucine e frighi in cui sarà possibile cucinarsi, liberi da ogni obbligo o orario.

Perchè l'Associazione Padre Messori?
Si tratta di un'esperienza estremamente particolare. Difatti si uniscono i pregi dell'appartamento a quelli del collegio attraverso questa struttura. Un esempio? Innanzitutto la libertà dell'appartamento: intesa sia come orari che come organizzazione dei propri spazi. A seguire le potenzialità del collegio: lo spirito di gruppo che viene a formarsi all'interno di un gruppo di persone non limitato ai 5-6 coinquilini, le strutture a disposizione e l'organizzazione a monte che possono aiutare lo studente nello sviluppo. Insomma, una struttura, non solo fisica, all'avanguardia della società.

Si tratta di una struttura religiosa?
Benchè la struttura nasca in qualche modo a partire dai gesuiti di Padova (sebbene indirettamente), al suo interno non vi è un fine religioso se non quello della crescita personale attraverso delle domande e la ricerca delle relative risposte.

Come posso visionare di persona?
Beh ovvio che io vi consiglio una visita di persona alla struttura. Per farla vi consiglio di contattarci attraverso il sito all'indirizzo http://www.apmpadova.com.

Come perfezionare la domanda? E quanti posti sono disponibili?
Nel sito dell'associazione troverete direttamente i moduli da consegnare per la domanda. In seguito vi verrà comunicata la procedura da seguire (sono previsti alcuni semplici colloqui) per poter entrare. Per quanto riguarda i posti disponibili al momento il bando è aperto a 25 nuovi arrivi.

Il messaggio: AVANTI MATRICOLE!




Nessun commento:

Posta un commento