Creare i propri sondaggi on-line gratuitamente


Oggi scopriremo come creare dei piccoli sondaggi o questionari on line in maniera facile, veloce e sopratutto gratuita. Cominciamo dalla fine: al seguente link potrete vedere il risultato finale di uno di questi sondaggi. Come vedete il risultato finale è estremamente interessante: è possibile creare difatti un questionario dinamico in cui, a seconda delle risposte, si aprono nuove domande o se ne chiudono altre. Le combinazioni diventano innumerevoli. Inoltre, a mio parere, anche l'effetto grafico è interessante e non monotono (non avendo noi a che fare con la semplice domanda e risposta).
Ma vediamo come si fa. Intanto andate al link sottostante.
OBSURVEY
Procedendo su "Create Survey" e dopo aver inserito il titolo del sondaggio, si viene rimandati ad una pagina che ricorda un po' MS-PowerPoint, in cui l'utente può accedere alla gestione del sondaggio.


Come è possibile vedere dalla figura, a questo punto l'utente riuscirà a creare facilissimamente il sondaggio, avendo a disposizione tool per la scelta del tipo di domanda da fare (risposta singola, multipla, ...) e per le animazioni.
Il risultato? Molto dipenderà da voi, ma direi sempre soddisfacente!


Il messaggio: CHIEDIAMOCELO!


Nessun commento:

Posta un commento