Sempre sul controllo remoto - parte 3



Non è trascorso molto da quando vi parlai di controllo remoto. Ebbene sì, oggi ci torno sopra. Vi chiederete perchè mai: beh, mi sono effettivamente reso conto con l'utilizzo che il programma consigliatovi in passato non fosse esattamente buono come mi attendessi. Ecco che allora sono tornato in cerca, e ovviamente ho trovato una soluzione veramente ottima (la sto usando da una settimana, nessun problema e anzi, facile da usare e veramente veloce).



Si tratta di TeamViewer, un ottimo programma in versione freeware se non utilizzato per scopi commerciali. E come funziona? Semplicissimo: una volta avviato viene assegnato una sorta di ID al computer. Da un secondo computer sarà necessario quindi inserire tale ID per collegarsi. E' inoltre possibile inserire una password per chiedere conferma dell'accesso (ma le cifrature possibili sono molte, come ad esempio richiedere utente/password per accedere al pc, e diverse altre).
La velocità è elevatissima per essere un software di questo tipo. Sinceramente riesco ad utilizzare il mio computer in remoto quasi vedendo le singole finestre aprirsi come se lo avessi qui davanti. Sono rimasto sbalordito anche io. Consigliato al 100%!.



Il messaggio: ANCHE IL FREEWARE QUANDO POSSIBILE!



1 commento:

  1. peccato che tutti questi tools sostituti di logmein abbiano bisogno di autorizzazione da parte del cliente, ma se uno deve fare della manutenzione fuori orario di servizio con questi tools non riesce a farlo.

    RispondiElimina