Muoversi in Inghilterra/Regno Unito


Si sa come l'Inghilterra ed il Regno Unito in generale non spicchino in maniera eccessiva (con alcune debite eccezioni, quali ad esempio Londra) come mete del turismo internazionale. Eppure l'efficienza che tale stato ha raggiunto a livello di informazione e la qualita' dei servizi che offre sarebbero di primo ordine. Un esempio?
Pianificando un viaggio all'estero spesso il turista si trova alle prese con dei movimenti e deve sfruttare il trasporto pubblico locale, senza ovviamente avere piena conoscenza dello stesso. Ebbene in Inghilterra tramite il sito sottostante e' possibile inserire la localita' di partenza e quella di arrivo e ottenere tutto il percorso da effettuare: treni, autobus locali e interurbani, coincidenze e orari, tutto quanto necessario per muoversi insomma.
http://www.transportdirect.info/Web2/Home.aspx
Ovviamente e' inutile che mi dilunghi sull'importanza di tali informazioni per un turista, e sull'utilita' e sul ritorno economico che potrebbe giovare tale sito alla nostra nazione che, del turismo, dovrebbe fare un suo punto saldo vista la particolare concentrazione e ricchezza di monumenti storici e bellezze naturali di cui siamo provvisti.
Ma purtroppo ...


Il messaggio: VALORIZZIAMOCI!


Nessun commento:

Posta un commento