Motori di ricerca "verdi"



I temi ambientali si sa sono all'ordine del giorno. Proprio poche settimane fa si e' svolta la manifestazione "M'illumino di meno", in cui si cerca di motivarci a risparmiare energia. Perche', parlandone in maniera nuda e cruda, risparmiare energia e' il primo modo di produrre energia pulita!
Ma ovviamente non possiamo assolutamente pensare che un giorno all'anno possa essere sufficiente anzi: ogni giorno ed in ogni azione dobbiamo cercare di minimizzare, per quanto possibile, i nostri sprechi.

E oggi affronto un piccolo spreco che effettuiamo ogni momento quando andiamo su Google. Difatti l'home page del motore di ricerca, essendo interamente bianca, consuma leggermente di piu' che una uguale pagina web nera. Ecco che si e' pensato di creare: NeroGoogle.it, un motore di ricerca che e' sostanzialmente la copia di Google, in nero ovviamente. Oppure vi sono dei motori di ricerca che investono in energie pulite o nel combattere il disboscamento quale Ecosia.org.

Ecco che solo cambiando i nostri preferiti possiamo fare, con un piccolo gesto automatico, qualcosina anche noi. Ma ovviamente, questo non bastera' e vi invito a leggere i seguenti post, ricordando che spesso sono anche metodi che ci consentono di risparmiare qualche soldino.

Sole ed Energia
Sacchetti di Plastica
Cartucce delle stampanti
Cucina ad induzione


Il messaggio: MENO PIGRI E PIU' ATTIVI!



Nessun commento:

Posta un commento