Notifiche di Gmail - Gmail Notifier


Quanti utenti utilizzano GMAIL, la famosissima posta di Google? E' uno dei servizi di e-mail più diffuso e utilizzato e, a mio parere, anche uno dei migliori, potendo contare su un continuo sviluppo e su un bacino di utenti (e quindi di idee e suggerimenti) invidiabile da tutti gli altri concorrenti. Tra i suggerimenti da riscoprire vi è senz'altro Google Notifier, un piccolo applicativo che, installato nel computer, da direttamente informazioni su messaggi di posta non letti e riproduce un suono all'arrivo di un nuovo messaggio. Benchè non rappresenti un miglioramento sostanziale del servizio, la definirei una simpatica novità!


Il messaggio: SEMPRE PIU' GOOGLE!


Post simili: Prova nuove impostazioni per Gmail (Labs)

Offerte lastminute - Gli albergatori



Siete anche voi indomiti e sognate sempre una destinazione particolare dove trascorrere un weekend? Oppure una meta dove passare un ponte? E sopratutto: volete cercare di mantenere basso il vostro monte spese per questa uscita? Continuate a leggere quindi!


Sappiamo tutti come oramai tramite le compagnie low-cost sia possibile viaggiare per tutta Europa al prezzo di poche decine di Euro: già qualche mese fa mi occupai in questo post di un motore di ricerca di voli a bassissimo costo. Ma ovviamente la vacanza è composta, oltre che dal viaggio, anche dall'alloggio! E quanto risulta difficile trovare un alloggio adeguato alla spesa effettuata per il viaggio, senza però rinunciare a tutti i confort. Difficile, non impossibile però. Internet è uno strumento perfetto per risolvere questo problema.

Nei meandri della rete globale si trova infatti http://www.openlastminute.com/ un sito in cui sono gli albergatori stessi ad inserire delle offerte, spesso sensazionali, per l'alloggio in moltissime delle località più visitate d'Italia. Il sito è attualmente disponibile esclusivamente per le località italiane: dopotutto rivisitare la nostra amata e bellissima ITALIA in questo suo 150esimo compleanno è una cosa cui nessuno dovrebbe rinunciare!

Visita anche: http://www.italia150.it/

Il messaggio: VISITIAMOCI!

Messaggi SMS gratis dal PC


Mi sono sempre chiesto come poter mandare comodamente dei messaggi SMS gratis dal pc ad altri cellulari in Italia. Sopratutto ora che sono all'estero, è un servizio che mi può essere particolarmente comodo.

Tutti conosciamo il sito della Vodafone, e sappiamo che, dopo l'iscrizione, permette quotidianamente l'invio di 10 SMS ad altri cellulari Vodafone sul territorio nazionale. Il difetto? Accedere al sito, inserire tutte le password e arrivare alla pagina di invio è una procedura estremamente lunga e che richiede più tempo che la scrittura e l'invio del messaggio stesso.
Ma proprio la Vodafone rilascia, tramite il suo sito, un comodissimo widget (applicativo) che permette di effettuare tutte queste operazioni in una volta sola! Scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, rappresenta una comodità irrinunciabile!



Il software, leggerissimo e di installazione veloce, permette di avere accesso diretto, tramite esso, alla pagina dei messaggi, con un layout semplificato che ne permette un facile utilizzo. Con questo, in sostanza, si riducono i tempi di invio messaggi considerevolmente e ci rimane il rammarico che ne possiamo mandare solamente 10 al giorno!


Il messaggio: MANDIAMO MESSAGGI!

Due canzoni per iniziare l'anno (flusso di coscienza) e un libro


Sapete cosa è il flusso di coscienza? E' il flusso continuo di pensieri che ognuno di fa' in continuazione: quello che magari inizia con un oggetto che abbiamo in mano e, tramite percorsi apparentemente sconnessi e illogici, arrivano dove magari non c'è una destinazione. L'irrazionalità di tale flusso di pensieri è in realtà intimamente schematica ed estremamente precisa: difatti al soggetto ogni passo sembrerà sempre l'esatta conseguenza di quanto pensato un attimo prima.
E' una cosa che facciamo migliaia di volte durante il giorno, praticamente il nostro cervello non può farne a meno, eppure pochissimi ne parlano, e addirittura solo "recentemente" è stato scritto: provate a leggere "Ulisse" di J. Joyce - il primo libro scritto direttamente tramite il flusso di coscienza.

Ma come mai vi parlo di questo? Beh, continuiamo a leggere ...

Oggi anche io ho avuto, in uno dei miei flussi di coscienza, una connessione tra queste due canzoni che ora vi faccio sentire. Premetto che sono molto differenti l'una dall'altra, ma forse proprio questa diversità mi ha spinto ad aggiungerle qui!



Domanda: riuscite ad indovinare il mio flusso?

Il messaggio: LINK INCREDIBILI!