Software per Samsung Omnia i900


Siete possessori un un cellulare Samsung Omnia i900? Volete iniziare a sfruttarlo al massimo con software che ne incrementino le potenzialità e la sicurezza? Ecco che posso farvi venire in aiuto la mia piccola esperienza a riguardo.
Possedendo pure io questo modello di cellulare, ho iniziato una ricerca profonda nel web, e sono venuto a conoscenza di una comunità di utenti che, tramite un forum, si scambia informazioni, link e programmi riguardanti questo tipo di cellulare. Ovviamente, essendo una comunità, tutti noi possiamo contribuire con informazioni e test eseguiti in prima persona. Difatti, noterete che tutti i programmi proposti sono testati, e presentano tutte le istruzioni di installazione.

Sinceramente sto riscoprendo ora le potenzialità di questo cellulare: difatti sono innumerevoli le applicazioni, i giochi e le opportunità offerte che però vanno sfruttate, altrimenti il cellulare rimane sottoutilizzato per le sue possibilità.

Il messaggio: MOBIL(E)ITIAMOCI!


Inter Vs Barca 3 - 1



Non potevo ovviamente ignorare una cosa successa ieri sera, e permettetemi, da italiano all'estero, di essere orgogliosamente contento di una squadra italiana che, finalmente, vince e convince a livello europeo. La partita ieri l'ho vista con inglesi su tv inglese, e mi sentivo un po' "uno contro tutti". Ma poco importa.

Ora umilta' e si vince anche il ritorno.





Il messaggio: UMILTA, ANCORA NON SI E' VINTO NULLA!



Evitare blocco Megavideo - Plugin Firefox




Dopo avervi consigliato un sito di film in streaming mi sono accorto di un problema: Megavideo, uno dei più famosi siti di streaming, presenta un blocco che dopo circa un'ora di visione non permette di continuare ulteriormente. Ovviamente vedere un film in questo modo ci costringerebbe a fermarci sul più bello.

Ma ecco la soluzione:

esiste un plug-in per Firefox che in automatico vi cambierà l'IP del vostro pc in modo da poter proseguire la visione del film e a non restare fermi sul più bello.

Il messaggio: E ORA VAI COL FINALE!



Rank UEFA italia



Si e' molto parlato ultimamente di questo famoso rank UEFA che in qualche modo classifica i campionati Europei, dando quindi a ciascuno di essi una determinata rappresentanza nelle competizioni europee (a chi 4 squadre in Champions League, a chi invece solo 1 e cosi' via). Ma come funziona questo RANK? Ed e' vero che l'anno prossimo vedremo ridotte le nostre squadre in champions a 3? E sopratutto: come mai?

Vediamo di rispondere con calma.

1 - Come funziona?
Semplicemente ad ogni partita giocata da una squadra in europa, si divide per due e per il numero totale di squadre ammesse a giocare in europa per quello stato ad inizio stagione. il punteggio (3 punti vittoria, 1 pareggio). Si sommano i punti delle ultime 5 stagioni.
In questo modo si crea una classifica dei campionati nazionali basata sui rispettivi risultati europei. In seguito ai primi 3 campionati vengono assegnati 4 posti Champions e uno Europa league, ai campionati dal 4 al 6 sono assegnati 3 posti Champions e uno Europa league e cosi' via.


2 - Cosa succede l'anno prossimo?
Oramai quasi sicuramente la Germania riuscira' a superarci in classifica (attualmente abbiamo un lievissimo vantaggio che ci tiene a galla per questa stagione, ma che si tramutera' in un forte svantaggio la prossima stagione) e quindi ad acquisire una squadra in piu in Champions league, a scapito delle nostre. Ecco il rank attuale.


3 - Come mai siamo arrivati a tanto?
I motivi ovviamente sono molteplici. A mio parere i fattori principali sono due: un po' di sfortuna e, sopratutto, molto disinteresse per quanto riguarda l'Europa league. Un po' di sfortuna perche' negli ultimissimi anni in europa effettivamente non siamo stati fortunatissimi: l'anno scorso tutte le nostre rappresentanti sono state eliminate agli ottavi malamente, quest'anno non e' andata molto meglio (Inter a parte ovviamente), ma molta parte e' anche colpa nostra. Negli ultimi anni vi e' un disinteresse totale delle squadre italiane nei confronti dell'Europa league (coppa UEFA), che in ogni caso vale esattamente come la Champions league ai fini del ranking. Ovviamente nazioni come la Germania ne hanno approfittato: in Champions League il Bayern non riesce a vincere da molto, ma in coppa UEFA i successi tedeschi recenti (parlo anche solo di numero di squadre arrivate in semifinale) hanno fatto si che ci superassero.

Insomma, la situazione oramai e' segnata. Ma dobbiamo imparare dai nostri errori ovviamente.

Il messaggio: LA BATTAGLIA E' PERSA, MA NON A GUERRA!


Pubblica questo articolo OKNO


Use somebody - Kings of Leons



Siccome mi è stato detto che la canzone della settimana scorsa è stata particolarmente apprezzata, eccovene un'altra per questi giorni post-pasquali. Che ci faccia un po' ballare e sognare ovviamente!



Il messaggio: URLANDO!