Una cosa a cui tutti noi siamo abituati sta diventando uno strumento per sociologi per studiare i nostri comportamenti. Di cosa si tratta? Degli aiuti su Google.
Tutti sappiamo che, andando su www.google.it ed effettuando una qualsiasi ricerca Google ci da una lista degli aiuti con le parole maggiormente cliccate a partire da quelle che abbiamo appena inserito (come visualizzato in figura).
Fin qui tutto chiaro, ma ora viene il bello: se effettuiamo le ricerche giuste possiamo venire a conoscenza, ad esempio, delle piu' grosse paure che ci affliggono, semplicemente scrivendo "superare la paura" e leggendo i suggerimenti. E ovviamente a questo punto e' possibile sbizzarrirsi e andare a cercare se "agli uomini piace", oppure se "alle donne piace", oppure i nostri dubbi su "come fare", e cosi' via, fino a finire alle ricerche su "how can I get my boyfriend" ...
Per un'analisi dei dati sinceramente non saprei, visto che non sono sociologo. Ma senz'altro qualche aiutino personale lo si riesce a tirare fuori in questo modo. E non ho premuto mai Cerca con Google!
Il messaggio: RICERCA SENZA RICERCA!
Tutti sappiamo che, andando su www.google.it ed effettuando una qualsiasi ricerca Google ci da una lista degli aiuti con le parole maggiormente cliccate a partire da quelle che abbiamo appena inserito (come visualizzato in figura).
Fin qui tutto chiaro, ma ora viene il bello: se effettuiamo le ricerche giuste possiamo venire a conoscenza, ad esempio, delle piu' grosse paure che ci affliggono, semplicemente scrivendo "superare la paura" e leggendo i suggerimenti. E ovviamente a questo punto e' possibile sbizzarrirsi e andare a cercare se "agli uomini piace", oppure se "alle donne piace", oppure i nostri dubbi su "come fare", e cosi' via, fino a finire alle ricerche su "how can I get my boyfriend" ...
Per un'analisi dei dati sinceramente non saprei, visto che non sono sociologo. Ma senz'altro qualche aiutino personale lo si riesce a tirare fuori in questo modo. E non ho premuto mai Cerca con Google!
Il messaggio: RICERCA SENZA RICERCA!
Nessun commento:
Posta un commento