CouchSurfing - Come alloggiare e conoscere



Viaggiare, si sa, è un'attività costosa, sebbene bellissima. Ogni anno, anzi, ogni momento, un po' tutti noi siamo spinti a viaggiare: vuoi per cultura, vuoi per incontrare amici e/o parenti, vuoi per curiosità, vuoi per lavoro, vuoi per una miriade di altri motivi, spesso si vorrebbe prendere e andare. Fintanto che non ci scontriamo con la realtà: prezzi esorbitanti, code, tempi morti in attesa, organizzazione. Insomma, non è poi così rilassante.

Oggi per tutti voi viaggiatori vi consiglio CouchSurfing. Si tratta di un sito semplicissimo, in fondo è una specie di social network, di persone che offrono il loro divano (o comunque sia un posto letto) a chi volesse venire. Una sorta di ospitalità quindi. Lo scopo di tutto ciò è lo scambio culturale, quindi il fine di lucro passa in ultimo posto, essendo che tutti gli utenti sono "ripagati" dalla conoscenza di una nuova persona. Si tratta quindi di un rapporto molto umano.

Cosa è richiesto a chi si iscrive? Beh, di offrire un qualcosa anche lui alla comunità. Che sia il suo divano, che sia un po' di tempo per fare da guida a qualcuno o che sia altro, bisogna portare il proprio piccolo contributo.
L'idea è estremamente interessante. Consiglio proprio di dare un'occhiata.

Il messaggio: VIAGGIARE A SCAMBI DOPPI!


Pubblica questo articolo Post<li> - OKNO


Nessun commento:

Posta un commento