Padre e figlio



Un giorno un figlio dice al padre: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre ha detto 'sì'. Entrambi corsero la loro prima maratona. > Ancora una volta, il figlio chiede: - 'Papà, vuoi fare una maratona con me? " - E il padre ha detto 'Sì,figlio mio Un giorno, il figlio chiede al padre:> - 'Papà, vuoi farei'l Ironman con me? " L'Ironman è il triathlon più difficile che esiste : (4 km nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km corsa) E il papà ha detto 'sì' La storia sembra semplice. Fino a quando non si guardano queste immagini ...




Il messaggio: COMMOSSO!



Una vita da mediano - Ligabue



Oggi una canzone estremamente bella. Parla di tutti noi, che lottiamo qui, senza emergere perchè ci manca qualcosa per essere di più, ci manca lo spunto giusto. Parla di noi che vinciamo solo se siamo fortunati, parla di noi che ci sfianchiamo per qualcosa, che corriamo e che non verremo ricordati. Ma noi sappiamo di essere la pedina fondamentale, sappiamo e vogliamo stare qui nel mezzo fino alla fine.



Il messaggio: LAVORANDO COME ORIALIII!




Qui fa molto molto caldo!



Non so da voi, ma Padova in questi giorni sta veramente raggiungendo livelli di afa insopportabili. Tutti alla ricerca di un po' di refrigerio in piscina o al mare oppure, perchè no, in un acquapark. In Italia di questi ultimi ce ne sono molti, disseminati un po' lungo tutta la penisola, ed eccovi una comoda mappa in cui trovare quello più vicino alla vostra località di vacanza. Così da rinfrescarci divertendoci!

Fonte: Repubblica


Il messaggio: FRESCHEZZA!




Finale Champions: -10 giorni



Mancano 10 giorni alla supersfida di Champions League che vede a confronto, secondo i più, le due migliori formazioni continentali di questo momento: il Manchester United e il Barcellona. Questa sfida rappresenta anche il confronto tra i due "papabili" palloni d'oro 2009: il portoghese Cristiano Ronaldo e l'argentino Lionel Messi.
La fortuna per noi italiani è che questa sfida si giocherà a Roma, e quindi potremmo gustare lo spettacolo del calcio proprio sottocasa (e chissà che le nostre squadre non imparino qualcosa ...).
Ma vediamo un po' di entrare nel clima della partita. Eccovi alcuni video.


Cristiano Ronaldo

Lionel Messi

Pubblico di Roma

Tutto quello che serve per un grande spettacolo c'è.

Il messaggio: POPCORN E VIA!


Cigni selvatici. Tre figlie della Cina.



L'estremo oriente è senz'altro un mondo che spesso ci affascina (o ci impaurisce) a causa dei suoi misteri, delle sue tradizioni e, perchè no, delle sue contraddizioni. Ovviamente il modo migliore per poter avere un'idea di cosa sia sarebbe di fare un bel viaggetto in paesi come Cina e Giappone, ma purtroppo non è sempre possibile per molti. Vi consiglio quindi la lettura di "Cigni selvatici. Tre figlie della Cina", un libro di Jung Chang, che narra le vicessitudini di nonna, madre e figlia attraverso la Cina del XX secolo. Senz'altro ci aiuterà a capire qualcosa del modo di vivere delle persone provenienti da quel "mondo".


Il messaggio: VITA LONTANA!



Riconoscere le canzoni che si stanno ascoltando



Oggi ho veramente una chicca che, per lo meno a me, ha lasciato veramente sbalordito. Si tratta di uno strumento molto utile. E' un piccolissimo programma che riconosce le canzoni che si stanno ascoltando (attraverso il microfono). Scaricabile liberamente da questo link (per Mac da quest'altro) e dopo l'installazione vi permetterà, andando a sistemare il microfono vicino alle casse durante la riproduzione, di ottenere il titolo e l'autore della canzone. Così avrete la soluzione alle famose "ce l'ho sul pelo della lingua .."

P.S: testato e funzionante!

Il messaggio: MUSICA E TITOLI!


Software freeware per lo smartphone




Possiedete uno smartphone con al suo interno Windows Mobile? Allora ecco un sito che assolutamente non potete perdere: Smartphone-Freeware. Al suo interno troverete centinaia di applicazioni interessanti da installare, tutte ovviamente gratuite, per aggiungere sempre nuove e interessanti utilità al vostro pocket-pc. Direi uno dei siti da tenere sempre sotto occhio.


Il messaggio: SOFTWARE PORTATILE!



Artisti molto particolari



Sono meravigliato oltre che incredulo. Ebbene sì: l'arte al mondo d'oggi si fa veramente con qualsiasi cosa. Iniziamo col guardare questo video.




Questa è la street-art di Michael Sherriff, un artista di strada che riesce a creare disegni 3D sui marciapiedi, molto apprezzati dai passati per la realisticità dei disegni stessi che proiettano infatti l'osservatore al loro interno. In sostanza l'osservatore risulta parte integrande del disegno stesso.
Ma ciò che più mi ha sorpreso è la così detta "coffee and milk art", ovvero l'arte del caffè e del latte. Si tratta di barman particolarmente abili che riescono a disegnare sul cappuccino. Come? Guardate qui sotto per credere.



Il messaggio: ARTE OVUNQUE!



Trucchi per evitare il traffico nella rete stradale



Oggi è il primo maggio, festa dei lavoratori. Molti italiani ne approfittano per effettuare qualche uscita fuori mano in giornata o anche di più giornate. Ma come spesso avviene, la rete stradale italiana risulta spesso congestionata: colpa di una nostra abitudine a muoverci tutti assieme agli stessi orari e, ovviamente, delle numerose auto presenti in Italia.

Però ora internet e la tecnologia possono venirci in aiuto. Difatti sono numerosissimi i siti di informazione sul traffico e sulle code presenti nella rete ecco che ve ne segnalo due in particolare:

1 - CityTraffic. l'idea, per tutti i possessori di iPhone è molto semplice: creare una comunità di utenti che possano inserire tutte le informazioni riguardo ingorghi e intasamenti in continuo aggiornamento. Gli utenti possono quindi scambiarsi informazioni e consigli per evitare le code. Una sorta di "chat" del traffico.

2 - OCTO telematics. E' un sito di informazione che da una mappa della rete autostradale italiana da cui è possibile osservare le velocità medie orarie nei vari tratti, venendo a conoscenza quindi di ingorghi in tempo reale.

Insomma, la tecnologia ci viene in aiuto anche in questo. Sfruttiamola per le nostre "partenze intelligenti".


Il messaggio: SCORCIATOIE!