Firefox - Parole chiave per la ricerca



Non so voi, ma è veramente noioso e ripetitivo effettuare le ricerche su internet. Sia che si tratti di video, che di ricerca sul web, che di altro, spesse volte siamo costretti a fare un doppio passo: andare nel motore di ricerca e quindi effettuare la ricerca. Un'inutile giro di "siti" (permettetemi il termine!).
Pochi sanno però che Firefox ha la soluzione per effettuare le ricerche in maniera veramente veloce. Anzi, ne ha due! Difatti, oltre alla barra dei motori di ricerca posizionata in alto a destra è possibile, cliccando con il pulsante destro del mouse aprire una finestra (come quella a fianco) e cliccando su "aggiungi una parola chiave per questa ricerca" sarà possibile aggiungere una parola appunto che, ogni volta digitata nella barra degli indirizzi in alto, vi permetterà di effettuare la ricerca direttamente! Un esempio?


Io ho impostato "y" per ricerca su Youtube. Per cui mi è necessario digitare nella barra degli indirizzi "y marlene kuntz" per effettuare una ricerca su youtube dei video dei Marlene Kuntz.


Il messaggio: FACILE E VELOCE!

Pubblica questo articolo Post<li> - OKNO


1 commento: