DDuniverse vs ItalianShare



Solo poco tempo fa vi scrissi di ItalianShare, un servizio estremamente interessante per gli utilizzatori del P2P. Oggi vi do la segnalazione di un altro sito simile, ma forse anche migliore per taluni aspetti. Si tratta di DDuniverse.net.





Anche qui è necessaria la registrazione, gratuita e veloce. Una volta registrati abbiamo l'accesso a tutte le sezioni del forum. E subito si nota l'ottima organizzazione dello stesso: diviso in categorie (film, DVD, musica, serie TV, eccetera), ognuna delle quali è ulteriormente divisa in sezioni (ad esempio nella categoria film troviamo le sezioni cineforum, lingua originale, filmografie, ...). A questo punto, sfogliando la categoria di nostro interesse ci appare l'elenco degli item, ognuno dei quali riportanti informazioni sul file, screenshot ove possibile e ovviamente il link P2P funzionante.






Rispetto a ItalianShare vedo innumerevoli vantaggi: l'organizzazione impeccabile del forum (che è sostanzialmente il succo di entrambi i siti) permette a DDuniverse di incuriosire l'utente e di fargli conoscere meglio alcune delle opportunità offerte dal P2P. Qui, in sostanza, l'utente non solo può evitare i vari BOT o file errati presenti, ma addirittura ricercare nuove informazioni, farsi nuove idee e dare risposta a monte curiosità (ad esempio, per me la sezione film in lingua originale è un toccasana).

Direi che completa, e anzi migliora, ItalianShare.

Il messaggio: IMMANCABILE!

Pubblica questo articolo Post<li>


19 commenti:

  1. fatti un giro anche su angelmule e crazyproject.org

    ddunverse è una spanna avanti come organizzazione ma gli altri hanno il loro perchè!

    RispondiElimina
  2. DDUniverse migliore? a me no, ITALIANSHARE resterà sempre un grande!

    RispondiElimina
  3. cè anche questo molto interessante

    http://sharethefile.tk/

    RispondiElimina
  4. http://neopolis2.altervista.org


    meglio chesto, il p2p alla mano

    RispondiElimina
  5. Vorrei ricordare che è nato moolto prima dduniverse (ex ddgalaxy, ex drunkendonkey) e che italianshare non ha fatto altro che copiarne i contenuti, ma ha in più (almeno per differenziarsi un pò) contiene link ai torrent e link diretti

    RispondiElimina
  6. Andate tutti su www.crazyproject.org L'unico sito che ha tutti i tipi di link...e poi lo staff è sempre molto disponibile.....Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. DDUniverse è un mortorio dove i MOD di quasi tutte le sezioni si credono degli dei in terra facendoti capire che tu come utente dovresti leccare a terra solo perchè ti hanno fatto registrare. A mio avviso ItalianShare è molto più coinvolgente(senza contare che lì ci sono i più veloci Founder della rete .... se volete un'anteprima .... solo su IS la trovate) e poi IS è una board multiprotocollo con link HTTP e TORRENT quindi DDUniverse è superato.

    Provare per credere www.italianshare.net

    RispondiElimina
  8. "senza contare che lì ci sono i più veloci Founder della rete"
    Ecco qui una delle ragioni per cui uso dduniverse, se voglio dei rip di qualità vado lì!
    Non che non ci siano dei buoni ripper su IS ma su DD per me è un altra cosa.

    RispondiElimina
  9. DDU significa P2P all' ennesima potenza (lasciate perdere i torrent e simili perche' muoiono subito)
    Nessuna board in europa lo puo contrastare per puntualita', qualita' e professionalita'.
    Si trova nella TOP TEN delle board mondiali

    RispondiElimina
  10. Il sito piu grande di materiale e senza dubbio www.sharingfreelive.net ,la prima board europea di materiale di backup legale ,risorse free e tantissimo altro.

    RispondiElimina
  11. salve sono nuovo mi spiegate come funziona ?
    grazie

    RispondiElimina
  12. non c'è paragone.. DD universe è il MIGLIOR forum esistente, gli altri sono tutte copie e copiarelle, ma l'organizzazione che c'è la non si trova da nessuna parte. Gli altri forum cercano solo di accaparrare visitatore e quindi l'organizzazione è l'ultima cosa, DD universe sa di non averne bisogno e fa della pulizia e precisione il suo punto forte.

    RispondiElimina
  13. ItalianShare ha un difetto, i moderatori hanno quaoziente intellettivo e cultuarale molto basso. Vivono di ripicche e dispettucci. DDUniverse è più maturo ma anche lì c'è gente che si crede Dio sceso in terra quando poi scopri che sono nella vita comune di tutti i giorni sono dei poveri sfigati.

    RispondiElimina
  14. sharethefiles.eu

    qualità e professionalità

    RispondiElimina
  15. va beh vecchio topic... risposte abbastanza recenti..
    dall'inserimento del topic principale di cose ne son cambiate parecchie...dduniverse son 3 giorni che e' off.... angelmule..devo dire che come forum e' completo, unico handicap.. admin e staff con un quoziente intellettivo pari a quello di una formica, persone che si credono degli dei, il fatto e' che in angelmule non esiste privacy e chiunque puo' accedere a dati degli utenti e comunque un forum pieno zeppo di "spie" per chi non lo sapesse angelmule e' sotto controllo dalla postale gia' da qualche anno e qualche ex utente o ex membri dello staff sono gia stati...diciamo "beccati",
    italianshare...si ottima board ma secondo me troppo incasinata e staff, ( come detto piu' su) che amano fare i signori della rete, per i founder piu' veloci....avrei qualche dubbio hanno dei buoni agganci....
    ce anche un'altro forum che e' nato da poco, e che comunque anche piccolo con pochi iscritti, son riuscito a trovare anteprime che in altri forum non ho trovato... mi spiego, cercavo un film e non c'era da nessuna parte, per caso ci son capitato e lo trovato questo e' l'indirizzo www.sharing-hell.com non avra' le lingue di pappagallo... pero' lavorano bene

    RispondiElimina
  16. Ormai ci sono mille blog che si aprono ogni giorno e senza necessità di alcuna registrazione ti fanno scaricare le identiche cose che trovi sui vari siti come DDUniverse o ItalianShare ma senza moderatori picciosi o admin incompetenti che s arrogano il diritto di bannare o di chiudere le registrazioni (di questo passo alla fine rimangono sono gli amministratori ahahah).
    Alla fine tutti prendono e scopiazzano e tutti usano i siti di hosting per guadagnare qualche centesimo. I siti veloci sono quelli dove trattano solo torrent come BlackPhoenix oppure TNTvillage il resto è tutta la stessa schifezza.

    RispondiElimina
  17. hanno chiuso sia angelmule che italianshare! quali usate ora? Sono disperata!

    RispondiElimina
  18. angelmule è stata una grande perdita. :-(

    RispondiElimina
  19. lo staf di dduniverse è un covo di serpi e gente malata sul serio.gli iscritti sono al 90%cloni dello staf.Provato e toccato con mano.se entrate usare solo,non parlare con nessuno!pericoloso.

    RispondiElimina